Bulova Computron
Bulova’s archive Series, la collezione che dà nuova forma, aggiornandoli, ad alcuni dei disegni più iconici della storia di Bulova, si arricchisce della rivisitazione di un modello completamente digitale, nato nel 1976, in pieno boom degli orologi elettronici al quarzo. Un orologio dall’estetica futuristica e anticonvenzionale per l’epoca, che era dotato di una cassa trapezoidale con uno schermo inclinato e visibile frontalmente, tanto che fu soprannominato “drivers’ watch”, poiché per leggere l’ora non era necessario muovere il polso.
Bulova quindi rivive i suoi memorabili orologi degli anni ’70, con la collezione di orologi Bulova Computron Digital LED che è difficile da non amare. Qualsiasi cosa sia di tipo “retrò” non è difficile da realizzare e allo stesso tempo è facile da rovinare, ma Bulova ha tirato fuori dal cilindro una riedizione perfetta.
Lo stesso design d’avanguardia viene replicato fedelmente nella riedizione 2019, rendendo omaggio alle versioni storiche, con il display a LED in diversi colori che offre la lettura frontale di ore, minuti, secondi e doppio fuso orario. La visualizzazione del tempo si attiva con la pressione della corona, che mostra in sequenza le ore, i minuti, i secondi, il mese, la data, il giorno e il doppio fuso orario.